Storia di un trionfo

Domenica 17 febbraio è stata una giornata grandiosa, uno di quei giorni da ricordare e da scrivere sul calendario. 

Infatti, in una giornata soleggiata, quasi primaverile, si è svolta sulla pista di Ala di Stura, nelle Valli di Lanzo, la prima gara di sci di slalom gigante di quest'anno.

Quest'anno il Gruppo di Rosta si è aggiudicato il Trofeo piazzandosi al 1° posto su un totale di 22 Gruppi partecipanti. 

Dopo il consueto pranzo all'Alpina con polenta, salsiccia e spezzatino, in grande allegria ed euforia per il risultato ottenuto, si è svolta la premiazione. 

Il Gruppo è stato premiato con un bellissimo quadro dedicato agli Alpini, che verrà affisso in sede a Rosta. 

Tutti i partecipanti alla gara hanno contribuito a portare punti preziosi per la classifica finale, in particolare le due più piccole atlete Chiara Principato di soli 5 anni e Vittoria Zucchelli di anni 7 le quali hanno dato il loro prezioso contributo. 

Voglio ringraziare uno ad uno tutti gli atleti partecipanti che hanno reso possibile questo successo a partire dai più giovani: Chiara Principato, Vittoria Zucchelli, Lorenzo Principato, Alessandro Nivoli, le sorelle Ludovica, Eleonora e Alessandra Zucchelli, Chiara Nivoli, Joe Romanello, Edie Francou, e gli Alpini Alessandro Principato, Federico Valle, Andrea Zucchelli e Gianpaolo Nivoli.                                                                                                                                

Alpino Gianpaolo Nivoli