Benvenuti in Pessina!

Il simbolo del nostro Gruppo Alpini di Rosta è il monumento votivo alla Madonna in Pessina.                   

Costruito nell’anno 2000, rappresenta il primo simbolo delle iniziative realizzate dagli Alpini, in forma duratura, per la Comunità del Paese. 

Dall’epoca dell’inaugurazione ha raccolto annualmente presenze ufficiali di molti Gruppi Alpini nella ricorrenza del tradizionale appuntamento: il primo sabato del mese di luglio.                         

Occasione di aggregazione e di una piacevole giornata vissuta dalle famiglie in ambiente alpino. 

Il trascorrere del tempo ed il ripetersi monotono del programma della giornata tende purtroppo a ridurre l’interesse e la partecipazione all’evento. 

E’ un fatto naturale che non deve sorprendere ma deve anzi stimolare la nostra attenzione per gestire la realtà ed orientare il nostro impegno a ricercare nuove idee e proposte per rivitalizzare interesse e partecipazione. 

Spinto da queste riflessioni il Consiglio Direttivo ha lanciato un programma di rinnovamento della manifestazione che, pur mantenendo il “carattere alpino”, possa meglio cogliere esigenze ed aspettative di tutto il nucleo famigliare.                                                                                                  

L’ambiente di Pessina, il fresco del bosco, il riverbero del laghetto, si prestano a creare un ambiente disteso, allegro e riposante. 

Ritrovarsi assieme è sempre una piacevole conferma nel sentirsi parte della “Famiglia Alpina”. 

Daremo a tutti voi adeguata e tempestiva informazione per consentirvi una corretta valutazione delle iniziative ed attività proposte. 

Il nostro invito è sempre caldo e viene trasmesso a tutti voi con grande entusiasmo e passione. 

Riservate nei vostri impegni la giornata del “6 luglio 2019” per partecipare alla ricorrenza dell’incontro del Gruppo Alpini di Rosta in Pessina. 

Sono certo che non sarà tempo sprecato ed il saluto al termine della giornata sarà “un sorriso ed un arrivederci a presto”.

                                                              

Alpino Piero Maritano